Venerdì, 28 Dicembre 2018 10:35

Riapre il corso ANDI per diventare “Collaboratore di settore odontoiatrico”

Una opportunità di formazione professionale con possibilità di inserimento nel mondo del lavoro: riaprono le iscrizioni per il corso di “Assistenza e Segreteria di Studio Odontoiatrico ed in ambito Sanitario Libero Professionale”, volto a formare i CSO, Collaboratori del Settore Odontoiatrico, una figura di supporto al dentista e all’attività dello studio.

Il corso è organizzato da ANDI Genova, Associazione Nazionale Dentisti Italiani, e riparte grazie al nuovo protocollo di intesa siglato fra Confprofessioni, l’ente datoriale confederale cui fa riferimento ANDI, e le organizzazioni sindacali FILCAMS CIGL, FILCAMS CISL e UILTUCS. E’ proprio questa intesa tra le parti che ha istituito la figura di “Collaboratore di Settore Odontoiatrico” permettendo ora alle associazioni di procedere nell’organizzare il percorso formativo per gli interessati.

Il Corso durerà 6 mesi e prevede lezioni teoriche con frequenza serale bisettimanale presso la sede ANDI Genova di Piazza della Vittoria 12/6 e lezioni dimostrative presso gli studi dei Docenti e gli Ospedali San Martino e Galliera di Genova. Alle allieve verrà rilasciato un attestato di frequenza e saranno inserite in una banca
dati presso la Segreteria ANDI Genova a disposizione dei Dentisti genovesi e liguri per eventuali assunzioni.

Attenzione: le iscrizioni verranno chiuse il 15 gennaio 2019; per iscriversi e avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria ANDI Genova, Piazza della Vittoria 12/6, telefono 010/581190, email genova@andi.it.

Articolo pubblicato su TeleNord: