formazione ecm fad di omceoge

Sede e contatti: Piazza della Vittoria 12/4, 16121, Genova -Telefono: 010.587846 - Email: Ufficio protocollo: protocollo@omceoge.org - PEC: ordinemedici@pec.omceoge.eu

emergenza Ucraina

emergenza ucraina
Apri tutte
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
Apri tutte

Le ultime news dell'Ordine

Mercoledì, 28 Febbraio 2024 14:43

Un caffè per le donne - edizione 2024

Avvocato Simona Ferro
Assessore all’Organizzazione e Personale Regionale
Sport, Scuola, Università e Politiche Giovanili
Tutela e Valorizzazione dell’Infanzia
Tutela degli Animali d’Affezione
Stili di Vita Consapevoli e Cittadinanza Responsabile
Pari Opportunità e Tutela dei Consumatori

Avvisiamo gli Iscritti che è disponibile sulla piattaforma OMCEOGEFAD "I Miei Corsi" il corso FAD " Previdenza Medica lo stato dell’arte; intervengono INPS ed ENPAM"

Scadenza Corso 30/06/2024

Durata 5 ore crediti 5

Il corso è accessibile al seguente link  OMCEOGEFAD con le proprie credenziali oppure con il proprio Codice Fiscale e la password Sd34tnv12! (se si accede per la prima volta)

Mercoledì, 07 Febbraio 2024 15:43

CONTROLLO ACQUE ALL’INTERNO DEGLI STUDI PRIVATI

Appreso che diverse Ditte reiteratamente si propongono agli Studi odontoiatrici privati per offrire un servizio di analisi delle acque interne, sentito l’Ufficio Legale, si precisa quanto segue.
Il rispetto dei parametri nonché la valutazione e gestione del rischio dei sistemi di distribuzione idrica interni come definiti dal cosiddetto Decreto acque ovvero dal D.L.vo 18/2023 avranno operatività soltanto a far data dal 12 gennaio 2029.
Peraltro, il suddetto Decreto non appare applicarsi agli Studi odontoiatrici privati bensì ai soli ambulatori/strutture soggetti ad autorizzazione.
In ogni caso, è bene evidenziare che il controllo della qualità dell'acqua rientra in quelle attività di prevenzione e protezione dei lavoratori di cui al D.L.vo 81/2008, ditalchè tale profilo dovrà essere preso in considerazione all’interno del DVR ed accompagnato da specifiche  misure di prevenzione del rischio alle quali il titolare dello Studio, nella sua qualità di datore di lavoro, dovrà attenersi.

 

Su richiesta di ASL3 Pubblichiamo la Manifestazione di Interesse finalizzata  all'Iscrizione ed alla frequenza al Corso per Medico Tutore nell'ambito del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale (D. Lgs. n. 368/99) a cui potranno partecipare i medici in possesso di un'anzianità minima di 5 ANNI DI ATTIVITÀ COME MEDICO DI MEDICINA GENERALE O PEDIATRA DI LIBERA SCELTA CONVENZIONATO CON IL S.S.N.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire ad ASL3 – S.C. Aggiornamento e Formazione - Triennio MMG dal proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), esclusivamente all’indirizzo protocollo@pec.asl3.liguria.it indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse all’iscrizione e alla frequenza al corso per Medico tutore nei corsi di formazione specifica in medicina generale del Dr. …………”(indicare cognome e nome).

L’iscrizione al corso è aperta dalla data di pubblicazione del presente avviso fino al 31/12/2024.

Si allega il Decreto a firma del Ministro Schillaci in oggetto invitando gli interessati di prestare la massima attenzione alle tempistiche ed alle modalità per gli adempimenti previsti dal decreto.

In allegato pubblichiamo anche  la Comunicazione  della FNOMCeO n.18 a firma del Presidente Filippo Anelli

 

 

Pubblichiamo la comunicazione di Alisa n. 1083 con ad oggetto: "DGR 1034/2023 Avvio procedure per la formazione dell'Albo degli esperti esterni al Comitato Etico Territoriale Liguria in attuazione a quanto previsto dal DM 30/1/2023 cd armonizzazione"

Pagina 1 di 99
Torna su