formazione ecm fad di omceoge

Sede e contatti: Piazza della Vittoria 12/4, 16121, Genova -Telefono: 010.587846 - Email: Ufficio protocollo: protocollo@omceoge.org - PEC: ordinemedici@pec.omceoge.eu

emergenza Ucraina

emergenza ucraina
Apri tutte
  • In evidenza
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
Apri tutte
  • video interviste

Le ultime news dell'Ordine

Riceviamo e pubblichiamo quanto pervenuto da un gruppo di ricerca composto da Colleghi Odontoiatri dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, afferenti alla C.I.R. Dental School. 

I Colleghi chiedono la collaborazione per una  ricerca compilando il questionario al link più sotto riportato.

Lo scopo è quello di valutare la conoscenza dei dentisti dell'Italia Nord-occidentale per quanto riguarda l'osteonecrosi farmaco-correlata (MRONJ) in base alle recenti “Raccomandazioni clinico-terapeutiche sull’osteonecrosi delle ossa mascellari (ONJ) farmaco-relata e sua prevenzione”, ed identificare la gestione odontoiatrica dei pazienti che assumono terapia antiriassorbitiva. 

Di seguito la loro lettera:

 

Egregio/a Dott/Dott.ssa,


La invitiamo a partecipare ad un'indagine on-line intitolata: "Valutazione sulla conoscenza dell'osteonecrosi farmaco-correlata"

Siamo un gruppo di ricerca composto da odontoiatri dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, afferenti alla C.I.R. Dental School.Le chiediamo gentilmente 10 minuti del suo tempo per aiutarci con un'indagine che riguarda tutti i dentisti dell'Italia Nord-occidentale.

La ricerca ha lo scopo di valutare la conoscenza degli odontoiatri sull'osteonecrosi farmaco-correlata (MRONJ) in base alle recenti “Raccomandazioni clinico-terapeutiche sull’osteonecrosi delle ossa mascellari (ONJ) farmaco-relata e sua prevenzione”, ed identificare la gestione odontoiatrica dei pazienti che assumono terapia antiriassorbitiva. 

Poiché le informazioni verranno analizzate come parte di un campione complessivo e non individualmente, è importante rispondere in modo veritiero per evitare la distorsione dei dati raccolti. Il questionario è strutturato nel seguente modo: dopo la compilazione delle proprie generalità, vi è una prima parte in cui vengono indagate le conoscenze di base riguardo la MRONJ ed una seconda parte dedicata ai protocolli di gestione del paziente ed alla classificazione SIPMO-SICMF. 

Non sarà effettuata alcuna valutazione di giudizio.

N.B. Non è possibile interrompere e riprendere da dove si è lasciato, pertanto ti richiediamo di completarlo in un'unica sessione. Nel caso si compilasse il questionario da cellulare se ne consiglia la visione con il lato lungo dello schermo in orizzontale.

Per accedere al questionario fare click sul seguente link:

https://www.uniquest.unito.it/index.php/518531?lang=it

Grazie della collaborazione.

Francesco Erovigni, Armando Crupi, Daniela Todaro, Ilaria Casagrande

Pubblichiamo quanto apparso sul  BURL 4-bis del 30-01-2023 Parte IV relativa all'elenco dei medici ammessi alla prova del Concorso.

Venerdì, 27 Gennaio 2023 14:06

ALISA - Ritiro Farmaco

Pubblichiamo quanto pervenuto da ALISA con Prot. 1631 per ritiro farmaco

Pubblichiamo la nota Prot. n. aoorlig - r_liguri - Regione Liguria Prot-2023-0045391 del 13/01/2023Prosecuzione, nel 2023, delle attività previste dall’“Accordo regionale con le farmacie per la campagna di vaccinazione anti COVID –19 nell’ambito sperimentale della “Farmacia dei Servizi” e del relativo “Addendum ad accordo regionale con le farmacie per la campagna di vaccinazione anti COVID – 19 nell’ambito sperimentale della “Farmacia dei Servizi”, approvati
con DGR n. 230/2021, così come rimodulati nei loro contenuti con DGR n. 483/2021.

Pubblichiamo la comunicazione di Alisa prot. n. 1549 del 26/01/2023 relativa a Ritiro Farmaco

Pubblichiamo la comunicazione prot. n. 1545 di Alisa relativa a DIVIETO DI UTILIZZO farmaco

 

“ Il Presidente con il Consiglio Direttivo, la Commissione Albo Odontoiatri ed il Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Genova esprimono profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa del Dott. Salvatore Giuffrida, Direttore Generale dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, uomo di grande spessore professionale, che ha saputo rendere il contatto umano uno dei suoi punti di forza; sorridente e cortese, è riuscito a districarsi tra mille difficoltà, conquistando il rispetto e l''ammirazione dei suoi collaboratori e di quanti hanno avuto l'opportunità di conoscerlo e di lavorare con lui.

L’OMCeOGE porge le più sentite condoglianze alla Famiglia, al Presidente della Regione Liguria Dott. Giovanni Toti, all’Assessore alla Sanità Dott. Angelo Gratarola ed a tutto il personale sanitario e tecnico-amministrativo dell’Ospedale Policlinico San Martino”.

Riceviamo e pubblichiamo da ASl 3 Genovese il modulo per essere inseriti nella graduatoria aziendale di ODONTOIATRIA 2023 per i NON SPECIALIZZATI.

In applicazione a quanto previsto dalla norma finale n. 7 del'ACN 20/5/2021 per la disciplina dei rapporti con i medici specialisti ambulatoriali, l'Azienda istituirà una graduatoria aziendale PER LA SOLA BRANCA DI ODONTOIATRIA, RISERVATA AI MEDICI CHIRURGHI ISCRITTI ALL'ALBO DEGLI ODONTOIATRI MA PRIVI DI SPECIALIZZAZIONE, O SENZA DOPPIA SPECIALIZZAZIONE; E AI LAUREATI IN ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA PRIVI DI SPECIALIZZAZIONE POST LAUREAM che non possono inoltrare, tramite l'applicativo SmartGrad, la domanda di inserimento nelle graduatorie 2024 per la Specialistica Ambulatoriale nella branca di Odontoiatria; ebbene gli stessi possono inoltrare tale domanda al Comitato Consultivo Zonale di Genova presso Asl3 Liguria dall'1/1/2023 entro e non oltre il 31/1/2023, esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo:"protocollo@pec.asl3.liguria.it" utilizzando il modulo allegato.

 

Sulla pagina del sito della Regione Liguria è pubblicata la modulistica per la presentazione delle domande di iscrizione alle graduatorie regionali di medicina generale e di pediatria di libera scelta valevoli per l’anno 2024, ai sensi dei vigenti AA.CC.NN. della Medicina Generale e della Pediatria di libera scelta sanciti in sede di Conferenza Stato-Regioni del 28/04/2022.

Le domande d'iscrizione dovranno essere presentate dall'1 gennaio 2023 a martedì 31 gennaio 2023.

Di seguito il link per la modulisitca

https://www.regione.liguria.it/homepage-salute/cosa-cerchi/avvisi-graduatorie/medicina-convenzionata/graduatorie-regionali-medici-e-pediatri/modulistica-graduatorie-mmg-e-pls-anno-2024.html

 

Pubblichiamo la comunicazione n. 14 della FNOMCeO con ad oggetto: RELAZIONE AUDIZIONE FNOMCEO SUL DISEGNO DI LEGGE N. 452 "CONVERSIONE IN LEGGE DEL DECRETO-LEGGE 29 DICEMBRE 2022 N. 198 RECANTE DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI TERMINI LEGISLATIVI"

Pagina 1 di 82
Torna su