omceoge piazza della Vittoria Genova

Presentarsi presso gli uffici dell’Ordine SOLO PER CASI URGENTI ED INDIFFERIBILI.  In caso contrario, telefonare al numero 010 58 78 46 o inviare una mail a: protocollo@omceoge.org o ordinemedici@pec.omceoge.eu per concordare un appuntamento
Apri tutte
  • In evidenza
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
Apri tutte
  • video interviste

Le ultime news dell'Ordine

Pubblichiamo il bando urgente proveniente dalla ASL di Alessandria per il conferimento di un incarico provvisorio di medico di medicina generale (presso ASL AL) per l’ambito territoriale di Silvano d’Orba, nel Comune di Castelletto d’Orba. 

Il periodo degli eroi è durato molto poco, lo scudo penale ha la forza di un’ostia, gli investimenti promessi e attesi sono lungi dall’arrivare. In questa cornice, con la stanchezza e la pressione psicologica che - dopo un anno e mezzo - si fanno sempre più insostenibili, mancava la ciliegina sulla torta: il pass vaccinale degli operatori sanitari già scaduto prima ancora che inizi il periodo estivo. Fortunatamente, un intervento deciso e tempestivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova - supportato da Regione Liguria - ha visto fare retromarcia al Governo che, nelle prossime settimane, si è impegnato ad estendene la validità a 9 mesi. D’altronde, non vi era nessun presupposto logico né, soprattutto, scientifico per ritenere interrotta l’immunità dopo soli 6 mesi. E, non a caso, non era stata prevista la sospensione dell’esercizio professionale da luglio in poi, per i medesimi motivi: come dire, per lavorare h24 sei immune ma per prenderti 7 giorni di ferie no….Adesso attendiamo l’ufficialità dell’estensione a 9 mesi del pass.

La notizia è stata ripresa da un noto quotidiano nazionale, di cui si riporta l’articolo in allegato.

Pubblichiamo la Comunicazione FNOMCeO n.98 relativa alla Trasmissione del parere del CTS in merito alla estensione dell’intervallo tra le due dosi dei vaccini a mRNA e alla seconda dose del vaccino Vaxzevria

Pubblichiamo la Comunicazione FNOMCeO n.96 in merito alla delibera del Consiglio dei Ministri 21 aprile 2021 recante “Proroga dello stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza
di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”.

Con Decreto del Dirigente n. 2163 del 13/04/2021, è stata disposta la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Liguria n. 17 - parte II - di mercoledì 28 aprile 2021, dell’Avviso per l'assegnazione degli incarichi vacanti di emergenza sanitaria territoriale individuati al 1° marzo 2021 dalle AASSLL del Sistema Sanitario Regione Liguria e dall’Ospedale Policlinico San Martino IRCCS  di Genova, ai sensi dell’art. 92 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale del 29/07/2009 e ss.mm.ii.

La pubblicazione  dell’avviso e degli allegati, in versione scaricabile, è contestualmente resa disponibile  sul sito della Regione Liguria  www.regione.liguria.it - nella sezione Salute e Sociale - Sanità - Avvisi e Graduatorie regionali - Medicina Convenzionata - Bando Zone Carenti MMG e PLS.

I medici interessati a partecipare all’avviso possono presentare a ciascuna Azienda di interesse, domanda di partecipazione, in bollo (€ 16,00), tramite invio di PEC, entro i 20 giorni successivi alla data di pubblicazione dell’Avviso nel B.U.R.L. e sul sito regionale www.regione.liguria.it .

Portiamo all'attenzione degli iscritti, come richiesto dalla Regione Liguria, la delibera n.92 del 26/3/2021 già pubblicata in precedenza sul nostro sito.

Invitiamo gli Iscritti a prenderne visione. 

Pagina 1 di 50
Torna su