Stati Generali della professione Medica e Odontoiatrica

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Genova comunica che, nella serata del 14 dicembre 2016, si è tenuto presso la Sede di Piazza della Vittoria un primo incontro con i vertici della Sanità e le Autorità del capoluogo ligure per inaugurare gli Stati Generali della Professione Medica e Odontoiatrica indetti per il 2017.
A questo proposito l’Esecutivo dell’OMCeOGE desidera salutare e ringraziare tutti gli intervenuti (rappresentanti delle Aziende Ospedaliere, Università, Sindacati Medici e Odontoiatrici, Associazioni di categoria e Società Scientifiche) che hanno dimostrato grande sensibilità e desiderio di partecipare attivamente all'iniziativa, uniti ad una disponibilità non comune, sempre nell’ottica della tutela del paziente e del rispetto del decoro dell’atto medico e odontoiatrico, primari compiti ordinistici.
Tra le Autorità presenti un vivo ringraziamento va all’Assessore On. Avv. Sonia Viale, al Presidente della Commissione Sanità Dott. Matteo Rosso, al Direttore di A.Li.Sa Dott. Walter Locatelli, al Presidente del Tribunale Dott. Claudio Viazzi ed al delegato del Sindaco Dott.ssa Clizia Nicolella.
L'incontro si è svolto in un clima di grande collaborazione e soddisfazione comune, permeato dalla consapevolezza che il confronto tra le varie figure professionali ed istituzionali rappresenti un punto fermo e un momento imprescindibile per la Sanità genovese di oggi e di domani.
In questo senso l’OMCeOGE, primo in Italia, desidera mettersi al servizio dei propri iscritti per farsi collettore di suggerimenti e criticità ed, allo stesso tempo, di proposte risolutive da sottoporre all'attenzione della politica e degli operatori del sistema. Saranno, infatti, organizzati durante il prossimo anno incontri dedicati alle varie categorie sanitarie, pubbliche e private, della Medicina e dell’Odontoiatria; incontri che culmineranno con la 2° edizione degli Stati Generali che ambiscono a diventare un importante appuntamento ordinistico e punto di riferimento per tutta la Sanità genovese.
La presenza di tutto l'Esecutivo (Dott. Enrico Bartolini, Dott. Massimo Gaggero, Dott. Alessandro Bonsignore, Dott.ssa Monica Puttini e Dott. Federico Pinacci) e di gran parte del Consiglio Direttivo è stata una garanzia di impegno per l’avvio di questo nuovo percorso virtuoso che vede la “casa dei Medici e degli Odontoiatri” sempre più al centro delle decisioni inerenti la salute dei cittadini e la tutela della qualità e dignità della professione più bella del mondo.

lettera

Ultima modifica il Giovedì, 11 Maggio 2017 13:45