Martedì, 31 Marzo 2020 17:01

COMUNICAZIONE URGENTE ai Liberi Professionisti su DPI

A tutte le Colleghe e i Colleghi libero professionisti iscritti all’OMCeOGE

Oggetto: comunicazione urgente in tema di dispositivi di protezione individuale (DPI)

Gent.me Colleghe, Cari Colleghi,

Vi è noto come gli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, instancabilmente, sin dall’inizio dell'emergenza, hanno sollecitato l’attenzione delle competenti Autorità sulla questione sicurezza degli operatori richiedendo la fornitura degli indispensabili dispositivi di protezione individuale.

Dal momento che, ancora oggi, molti sono i Colleghi in difficoltà, gli Ordini sono finalmente riusciti ad ottenere, dopo l’incresciosa vicenda delle mascherine non omologate della settimana scorsa, una fornitura - seppur modesta - di FFP2 certificate per colmare eventuali carenze o specifiche esigenze dei Medici e degli Odontoiatri impegnati nel contrasto al Coronavirus.

Si ribadisce che trattasi di un supporto straordinario che non interferisce e non è alternativo, bensì suppletivo, al canale distributivo ufficiale e va, quindi, ad aggiungersi a questo, rafforzando il ruolo degli Ordini territoriali quali Organi sussidiari dello Stato a tutela della Professione e della Salute dei Cittadini.

Si chiede, pertanto, ai liberi professionisti interessati di inviare una e-mail, ENTRO e non OLTRE le ore 12.00 di martedì 7 APRILE 2020, all’indirizzo di posta elettronica presidi-covid19@omceoge.org, specificando necessariamente un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail.

Sulla base della disponibilità di presidi e del numero di richieste pervenute, i libero-professionisti saranno notiziati di data e ora di ritiro; in relazione alle richieste verrà stabilito il quantitativo disponibile pro capite e, quindi, erogabile.

In caso di impossibilità a soddisfare, almeno per ora, tutte le richieste, si rispetterà l’ordine di arrivo dell’email.

Resta inteso, a questo proposito, che chi avesse già fatto richiesta delle mascherine tra il 31/03/2020 e l’1/04/2020 NON deve reiterarla.

Genova, 6 aprile 2020

L’ORDINE dei MEDICI CHIRURGHI e degli ODONTOIATRI della Provincia di GENOVA