Martedì, 17 Marzo 2020 18:25

EMERGENZA SANITARIA CORONAVIRUS: RACCOLTA MASCHERINE , GUANTI E ALTRI DPI

Carissimi Colleghi,

In questo momento di grande emergenza sanitaria, per essere concretamente vicini ai Medici schierati in prima linea nei nostri Ospedali, dove la carenza di DPI - ormai denunciata da più parti - sta mettendo a serio rischio non solo la salute degli operatori stessi, ma anche la tenuta dell’intero Sistema Sanitario, Ordine, ANDI, SIA e Cenacolo stanno organizzando un raccolta sia di  mascherine chirurgiche, che FFP2, FFP3 oltre a guanti ed altri DPI.

Coloro che hanno deciso di sospendere completamente l’attività lavorativa o chi avesse scorte di magazzino di tali DPI, potranno farli pervenire alla sede della Protezione Civile, sita al Matitone, decimo piano, orario continuato 7-20. Ci è stato confermato, che in caso di posto di blocco, basterà mostrare i DPI e dire che si stanno portando alla Protezione Civile; per il ritorno, invece, una volta consegnati, verrete muniti di “foglio di via” dalla Protezione Civile stessa.

Qualora, invece, foste impossibilitati a recarVi presso gli Uffici della Protezione Civile, potrete contattare il numero telefonico 010-5577868 per concordare il ritiro del materiale presso il Vostro indirizzo.

Ringraziamo per l’aiuto che potrete dare in questo momento particolarmente difficile ed emergenziale per tutti i nostri colleghi Medici  in prima linea.

Vi comunichiamo infine che le notizie, costantemente aggiornate, di carattere sanitario ed istituzionale le potete trovare sul sito dell’Ordine: www.omceoge.it