Giovedì, 28 Giugno 2018 10:31

COMUNICATO STAMPA dell'ORDINE: campagna Fake News

COMUNICATO STAMPA

Il 26 giugno u.s. la città di Genova è stata tappezzata di manifesti, 30 grandi cartelloni di m. 6 x 3 affissi sia in centro città sia nella periferia, realizzati per sensibilizzare i cittadini contro le "fake news", le "bufale" che quando riguardano la Medicina possono mettere a serio rischio la salute dei cittadini e, quindi, per spingerli, in caso di dubbio o di bisogno di chiarimento su un quesito che riguarda la loro salute, a rivolgersi ad un medico.
Tale campagna è stata promossa dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri su scala nazionale ed ha visto la convinta adesione dell'Ordine della provincia di Genova al fine di fare comprendere i pericoli spesso sottovalutati cui il cittadino va incontro nel momento in cui si affida a fonti non autorevoli per decidere della propria salute.
Gli Ordini dei Medici sono garanti della salute pubblica come bene per tutta la società ed hanno, quindi, il dovere di intervenire per informare e sensibilizzare i cittadini rispetto ad atteggiamenti che ne minano il benessere.