Giovedì, 14 Giugno 2018 16:55

Violenza contro i medici, Tavolo Fnomceo-Sindacati: "Servono interventi strutturali e un cambiamento culturale"

Un questionario, elaborato insieme al Presidente dell’Associazione scientifica Hospital & Clinical Risk Managers, Alberto Firenze, per monitorare il fenomeno della violenza sugli operatori sanitari e il burnout. Una raccolta di firme, a sostegno di proposte di legge volte a equiparare in ogni caso le aggressioni contro gli operatori sanitari al reato di violenza e minacce a pubblico ufficiale, con conseguente procedibilità d’ufficio e aumento delle pene. Sono le due iniziative, di prossima attuazione, condivise dal Tavolo Permanente tra la Federazione nazionale degli Ordini dei medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo) e i Sindacati medici, riunito ieri pomeriggio a Roma...

Pubblichiamo il Comunicato Stampa della FNOMCeO