Archivio News dell'Ordine
Lunedì, 12 Febbraio 2024 13:50

Corso in Progettazione della Smart City

Segnaliamo il Corso in Progettazione della Smart City organizzato dall’Università di Genova in collaborazione con Associazione Genova Smart City. C’è tempo per iscriversi fino al 23/02/2024, ore 12:00.

Nell'era delle città intelligenti, la formazione assume un ruolo cruciale nel plasmare il futuro delle nostre comunità urbane. L'Università di Genova, in collaborazione con l'Associazione Genova Smart City, ha lanciato un corso innovativo dedicato alla formazione di professionisti capaci di guidare la trasformazione verso una città intelligente, sostenibile e resiliente.

Il corso di perfezionamento in Progettazione della Smart City, mira a fornire le competenze necessarie per coordinare gli sforzi di progettazione e implementazione di una smart city, affrontando sfide economiche, sociali e ambientali. L'obiettivo è quello di generare effettivi benefici per i cittadini, promuovendo lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio metropolitano.

Aperto a laureati di tutte le discipline, imprenditori, professionisti e dipendenti di enti pubblici e privati, il corso offre una formazione trasversale a una pluralità di discipline. Attraverso moduli coinvolgenti e interattivi, gli studenti impareranno a individuare strategie di cambiamento e a coordinare le azioni necessarie per realizzarle con successo.

Sono riservati fino a 10 posti per professionisti selezionati dall’Associazione Genova Smart City tra i suoi membri. Per essi la quota di iscrizione è pari a 116,00€, anziché 1016,00€.

Il corso rappresenta un'opportunità unica per coloro che desiderano diventare leader nella trasformazione delle città del futuro. Registrati ora e preparati per un futuro più intelligente e sostenibile!

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui!

Pubblichiamo  la comunicazione ALISA prot. n. 2385 relativa a Revoca AIC medicinali su rinuncia dell'Azienda

Pubblichiamo la comunicazione di ALISA prot. n. 6745 relativa all'annullamento del ritiro farmaco

L'Associazione Nazionale tra i Medici Iscritti agli Albi Professionali (ClubMedici) ha promosso l'iniziativa con il patrocinio della FNOMCeO.

In allegato il progetto

Pubblichiamo la Comunicazione della FNOMCeO n.83 relativa alla Circolare Ministero della Salute 8045-08/04/2022-DGPROGS-MDS-P recante “Rilevazione giornaliera dati COVID-19: dati aggregati, posti letto attivati e accessi presso i servizi di Pronto Soccorso”.

Il Comitato Centrale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici ha concesso il patrocinio al Corso di Formazione "Healthy Habits Academy" che si svolgerà a Lecce da febbraio a luglio 2022

Pubblichiamo la Comunicazione FNOMCeO n. 253 relativa alla Circolare del Ministero della Salute 0056429-07/12/2021-DGPRE-DGPRE-P recante “Estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Comirnaty (BioNTech/Pfizer) per la fascia di età 5-11 anni"

Pubblichiamo la Comunicazione n.244 della FNOMCeO  relativa al DECRETO 22 novembre 2021 recante “Aggiornamento delle tabelle contenenti l’indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309 e successive modificazioni ed integrazioni. Inserimento nella tabella I di nuove sostanze psicoattive. Rettifica della denominazione chimica della sostanza 5F-APINACA”.

IX CORSO DI PERFEZIONAMENTO “Emergenze nei paesi remoti”  Genova, 25/26 Febbraio 2022

L'Ordine dei Medici ha concesso il Patrocinio  e Logo alla realizzazione di un "checkpoint" situato in Vico degli Indoratori nn.51,57,59 e 61 r denominato IO C'ENTRO.

Il checkpoint sarà aperto tutte le settimane  almeno due giorni a settimana nelle ore pomeridiane/serali (dalle 17 alle 20) per effettuare il test HIV, AIDS e IST (malattie sessualmente trasmissibili)

Riceviamo e pubblichiamo la Comunicazione FNOMCeO n. 206 relativa al DECRETO 30 SETTEMBRE 2021 RECANTE "AGGIORNAMENTO DELLE TABELLE CONTENENTI L'INDICAZIONE DELLE SOSTANZE STUPEFACENTI E PSICOTROPE, DI CUI AL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 9 OTTOBRE 1990, N. 309 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI

Riceviamo e pubblichiamo la Comunicazione FNOMCeO n.183 evente per Oggetto: decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127 recante “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante
l'estensione dell'ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening”.

Dalla Regione Liguria riceviamo e pubblichiamo il Corso Webinar con relativo programma e modulo d'iscrizione "Indirizzi Regionali per regolamenti edilizi comunali in chiave ecocompatibile"

Riceviamo e pubblichiamo l'informativa pervenuta dall'Ordine degli Psicologi in merito all'apertura di un servizio di consulenza psicologia gratuita presso gli sportelli delle Associazioni Liguri dei Consumatori sorto a seguito del protocollo d'Intesa stipulato tra l'Ordine degli Psicologi e Assoutenti.

Si allega, inoltre,

Si allega inoltre il protocollo d'Intesa e specifica sull'iniziativa Benessere Psicologico e oltre

Pubblichiamo la Comunicazione ALISA relativa alla possibilità della Stampa del Green Pass tramite gli MMG ed i PLS col Sistema TS