
Carenza medici, Bonsignore (Giovani Fnomceo): «Regioni investano in formazione, altro che assumere camici bianchi dall’estero o richiamarli dalla pensione»

Carenza medici, Bonsignore (Giovani Fnomceo): «Regioni investano in formazione, altro che assumere camici bianchi dall’estero o richiamarli dalla pensione»


il Prof. Alessandro Bonsignore, coordinatore dell’Osservatorio giovani della FNOMCeO, è stato ntervistato da “sanità formazione” sul tema delle Scuole di specializzazione
(www.sanitainformazione.it)

intervista del TG3 RAI al Prof. Alessandro Bonsignore e al Presidente della FNOMCeO Dott. Filippo Anelli.
7/2/19. FNOMCeO. L’OSSERVATORIO GIOVANI PROFESSIONISTI: “NO A SANATORIE CHE SUPERINO I PERCORSI FORMATIVI SPECIALISTICI”. ED IL PRESIDENTE ANELLI: “GARANTIRE AD OGNI LAUREATO UNA BORSA DI SPECIALIZZAZIONE. IL GOVERNO ABBIA IL CORAGGIO DI INVESTIRE”
Si è riunito ieri, a Roma, l’Osservatorio Giovani Professionisti Fnomceo. Il tema centrale dei lavori tenutisi nella sede di via Ferdinando di Savoia è stato quello della programmazione dei fabbisogni di medici specialisti per il SSN. I giovani professionisti hanno espresso un deciso “no” a soluzioni che sviliscono la qualità della formazione medica e dell’assistenza al cittadino, chiedendo al governo azioni decise indirizzate ad un adeguato investimento sulle borse specialistiche. Ad ogni medico laureato deve essere garantita una borsa di specializzazione. Aprire l’ accesso al corso di laurea senza garantire le borse di specializzazione, vuol dire illudere i giovani medici. Nel servizio del TG3, gli interventi di Alessandro Bonsignore, coordinatore dell’Osservatorio, e del presidente FNOMCeO Filippo Anelli

Il Dott. Gaggero Massimo, La Dott.ssa Puttini Monica e il Prof. Bonsignore Alessandro sono stati ntervistati da Telenord in merito alla pubblicità sanitaria.

Il Vice Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova Alessandro Bonsignore è stato intervistato in merito all’evento “180×40”: settimana che celebra i 40 anni della Legge Basaglia.
La settimana si è conclusa con la consegna di un prestigioso riconoscimento, la medaglia del Comune di Genova a Bruno Orsini, che fu il relatore della Legge.
La cerimonia si è tenuta nell’Aula Magna dell’Università in via Balbi dove un rappresentante del Sindaco Marco Bucci ha consegnato la medaglia a Orsini.
Video parziale dell’intervista, estratto da SETTIMANA 180X40GENOVA – PSYCHIATRY ON LINE ITALIA VIDEOCHANNEL

Il Vice Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova Alessandro Bonsignore è stato intervistato dall’emittente Telenord nel programma “Salute e Sanità” condotto da Matteo Cantile.
Durante la trasmissione sono stati affrontati argomenti di pertinenza medica.

Il Presidente Albo Odontoiatri Massimo Gaggero è stato intervistato dall’emittente Telenord nel programma “Salute e Sanità” condotto da Matteo Cantile.
Durante la trasmissione sono stati affrontati argomenti di pertinenza odontoiatrica e medica.