Martedì, 11 Agosto 2020 09:47

ELEZIONI ORDINISTICHE

Cara/o Collega,

negli scorsi mesi si è dibattuto a lungo – a livello centrale – circa l’opportunità e, soprattutto, la possibilità di rinviare le elezioni ordinistiche previste per l’ultimo quadriennio 2020, prorogandole di un anno a causa dell’emergenza COVID-19.

I Ministeri competenti hanno – nelle scorse settimane – evidenziato come ciò non fosse lecito e, pertanto, hanno indotto la FNOMCeO ad attivare tutte le procedure necessarie ad uno svolgimento, in sicurezza, delle elezioni ordinistiche.

Tra le raccomandazioni maggiormente vincolanti vi è stata quella di poter esperire le tre tornate elettorali al più presto e, possibilmente, entro il mese di settembre, al fine di scongiurare il rischio di una paralisi dell’attività ordinistica nel caso in cui vi fosse una seconda ondata della pandemia e, di conseguenza, un nuovo lock-down che non consentirebbe il rinnovo del Consiglio, della CAO e del Collegio dei Revisori dei Conti.

Inutile sottolineare che si rende quanto mai importante una massiccia partecipazione degli iscritti all’Ordine dal momento che un Ordine sufficientemente rappresentativo dei Medici e degli Odontoiatri che operano sul territorio provinciale assume un ruolo di interlocutore politico ed istituzionale vieppiù determinante nei momenti maggiormente critici quale quello che stiamo vivendo.

Pertanto, auspichiamo una partecipazione al voto Tua e dei Colleghi che vorrai gentilmente sensibilizzare.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO OMCeOGE
                                                                                                                                                   LA CAO OMCeOGE
                                                                                                                                                   IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI OMCeOGE

Convocazioni: - Consiglio Direttivo Albo Medici - Collegio dei Revisori dei Conti