Commissioni dell'Ordine

Il Nuovo Regolamento delle commissioni approvato nella seduta di Consiglio del 24 Febbraio 2015

Commissioni interne
CODICE DEONTOLOGICO E COMITATO ETICO
Coordinatore E. Bartolini, S. Alice, L.F. Meloni, C. Giuntini, A. Bonsignore, M. Puttini, M. Gaggero, U. Sanmarchi.
COMMISSIONE PER I RAPPORTI CON LA COMUNITA' EUROPEA
Coordinatore E. Bartolini, S. Alice, G. Angelotti, A. Bonsignore, P. Diviacco, M. Gaggero, S. Morano, F. Pinacci, M. Puttini, M. Steinweg.
GIOVANI MEDICI E ODONTOIATRI
Coordinatore A. Perfetti, Co-Coordinatrice F. Cappadona, F. Giusto, E. Balletto,  M. Brasesco, F. Costigliolo, S. Gay, Y. Saleh, E. Cartesegna, L. Basso, C. Pennacchietti, J. Senes, T. Giacomini, C. Bessone, F-M. Manconi (per la componente Odontoiatrica).
RAZIONALIZZAZIONE DEI RAPPORTI OSPEDALE/TERRITORIO
Coordinatore F. Pinacci, M. Besedniak, G. Bonifacino, L.C. Bottaro, G. Conte, Dott. L. Liguori, S. Scabini, P. Gambardella, P. Pitto, V. M. Messina, I. Ferrari, A. Lavagetto, G. Ottonello, P. Moscatelli, B. Travalca Cupillo.
MEDICO-LEGALE
Coordinatore A. Bonsignore, Co-Coordinatrice M. Puttini, V. Mortara, C. Zauli, G. M. Paccione, F. De Stefano, A. Molinelli, G. L. Bruni, T. Boccardo.
PARI OPPORTUNITA'
Coordinatore V. M. Messina, S. Voltolini, G. F. Boidi, S. Morano, P. Picco, A. Pedemonte, G. Pierucci, R. Picciotto, A. Burroni, B. Musolino, P. Bini, S. Distefano.
MEDICINE NON CONVENZIONALI
Coordinatore E. Bartolini, Co-Coordinatore
F. Tonello T. Giacomini, P. L. Andreoli, A. De Micheli, A Ferrando, R. Ghio, L. Giuntini, C. Mangini, G. Merialdo, F. Piterà, V. Rosaspini, G. Sottanis, I. Meola, P. Moroni, U. Poggio (per la componente Odontoiatrica).
PER LO STUDIO SUI PROBLEMI DEI DANNI DA ALCOL E SOSTANZA E PER L'EDUCAZIONE A CORRETTI STILI DI VITA
Coordinatore G. Testino, Co-Coordinatore A. Viotti, L. C. Bottaro, A. Ferrando, G. Varagona, A. Floriani, P. Drocchi, P. La Capra, G. Schiappacasse, A. Sumberaz.
PROMOZIONE DELLA SALUTE, AMBIENTE, SALUTE GLOBALE E DISUGUAGLIANZE
Coordinatore C. Alicino, P. Calisi, V. Faccio, M. Fallabrini, V. Gennaro, L. Massimo, P. Peloso, G. Porcile, G. L. Ravetti, M. Staccioni, F. Vecchia, S. Voltolini, L. Ferrannini, R. Vagge.
PSICHIATRIA e NEUROPSICHIATRIA INFANTILE
Coordinatore L. Ferrannini Co-coordinatrice
T. Giacomini, G. Nuvoli, L. Ghio, G. Boidi,  S. Schiaffino, M. Amore, E. Veneselli,  P. Ciliberti, A. Matricardi, R. Gaggero, G. Stellini, S. Gandus.
MEDICINA ESTETICA
Coordinatore G. Modugno,  Co-Coordinatore
C. Brusati,  P. Berrino, M. Besedniak, D. Dal Sacco, V. Gennaro, M. Gnone, G. Lavagnino, M. Romagnoli.
CULTURALE
Coordinatore L. Nanni, S. Fiorato, A. Negrini, G. Nanni, A. Gentile, E. N. Gatto, G. Mantuano, R. Todella.
PER LA REVISIONE DEGLI ALBI DEI CONSULENTI TECNICI E DEI PERITI
Coordinatore M. Puttini,  A. Bonsignore, E. Bartolini, F. Ventura
PEDIATRIA
Coordinatore E. Bartolini, R. Burrai, E. Caneva, T. de Toni, A. Giannattasio, M. Mazzella, E. Ricci, P. Sbolgi, E. Veneselli, Fu Young Wong.
PREVENZIONE VIOLENZA FASCE DEBOLI
Coordinatore A. Bonsignore, P. Bini, P. Brasesco, G. Conforti, L. Ferrannini, V. Messina, A. Molinelli, P. Odetti, F. Parodi, C. Pennacchietti, F. Sibilla.
Membri Esterni F. Cozzi, L. Scorza Azzarà, E. Ribizzi

VACCINI
Coordinatori C. Alicino e A. Ferrando; F. Ansaldi, E. Balletto, A. Bonsignore, G. Conforti, G. Icardi, V. Messina, U. Poggio, A. Opisso, S. Viglino, G. Zoppi

Commissioni tecniche
COMUNICAZIONE E NUOVE TECNOLOGIE
Coordinatore C. Alicino, S. Lucignoli Krakamp, L. Marinelli, V. Belluscio, A. Balba.

Commissioni inerenti problematiche amministrative dell'Ente
Genova Medica - Organo Ufficiale dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

Direttore responsabile E. Bartolini, Direttori editoriali M. Botto, M. Gaggero, Comitato di redazione C. Alicino, I. Ferrari, T. Giacomini, F. Giusto, V. Messina, Segreteria di redazione E. Belluscio, D. E. Mustata.
Accertamento invalidità ENPAM
V. Mortara (Presidente) - R. Ghio - F. Pinacci.
Parcelle per il parere di congruità delle tariffe mediche e odontoiatriche
E. Bartolini (Medici) - M. Puttini (Odontoiatri) - M. Gaggero (Odontoiatri)
Verifica veridicità messaggio di pubblicità sanitaria di iscritti all'Albo Medici/Odontoiatri e di strutture mediche/odontoiatriche a mezzo Targa, Telecom, SEAT e Giornali
E. Bartolini, L. Nanni, G. Modugno