Giovedì, 14 Ottobre 2021 12:31

VACCINO ANTICOVID-19: PER LA DOSE BOOSTER (terza dose) L’ORDINE TUTELA I SUOI ISCRITTI - Dal 13 Ottobre i Liberi Professionisti iscritti agli Ordini Liguri, con il personale di studio, sono i primi a partire con la dose “booster”

Care/i Colleghe/i,

come da nostra richiesta alla Regione Liguria del 29/09 u.s. prot. N. 5845 (allegata) avete avuto modo di leggere che, dalle ore 12 del 13/10/2021, è possibile - per gli operatori sanitari di qualunque età - prenotare autonomamente la “terza dose” sul portale “prenotovaccino” di Regione Liguria (prenotovaccino.regione.liguria.it).

Allorquando la prenotazione non risultasse possibile (ciò può accadere se i soggetti interessati non si fossero registrati come appartenenti alla categoria “Medici/Odontoiatri e personale di studio” nel momento delle precedenti somministrazioni o avessero ricevuto queste ultime fuori sede), Liguria Digitale, sempre su richiesta dell’Ordine, ha messo a disposizione l’indirizzo e-mail prenotovaccinocovid@regione.liguria.it a cui rivolgersi per essere abilitati al sistema certificando di essere un operatore sanitario, salvo - ovviamente - la necessità di dimostrarlo con apposita documentazione (ad es. il tesserino di iscrizione all’albo, etc.) al momento della somministrazione della dose “booster”.

Per coloro che devono scrivere alla e-mail dedicata perché non riescono a prenotare precisiamo che  i tempi di risposta di Liguria Digitale saranno indicativamente i seguenti :

-            per e-mail inviate  tra le ore 8 di lunedì e le ore 17 di venerdì,  si riceverà un riscontro - sempre via e-mail - entro 2 ore dalla ricezione da parte di Liguria Digitale e

verrà di norma sbloccata la prenotazione dalle ore 8 del giorno successivo;

-            per le e-mail inviate tra le ore 17 del venerdì e le ore 8 del lunedì, si riceverà una  e-mail di risposta entro le ore 10 di lunedì e verrà sbloccata di norma la prenotazione dalle ore 8 del martedì.

Si ringrazia per la disponibilità e collaborazione Regione Liguria, Alisa, ASL3, ASL4 e Liguria Digitale.

IL PRESIDENTE DELL’ORDINE
(Prof. Alessandro BONSIGNORE)